Shopping Mall Aura Valle Aurelia

Giu07

Shopping Mall Aura Valle Aurelia

Blog 0 comments

State cercando un bel centro commerciale, magari inserito in un’interessante area archeologica a pochi passi dall’Aurelia Residence? Il Centro Commerciale Aura è quello che fa per voi!

Non lontano dalla Città del Vaticano, l’ultima novità tra le destinazioni dello shopping, giusto nel cuore di Roma, è il Centro Commerciale Aura a Valle Aurelia, a pochi minuti a piedi dall’Aurelia Residence. Fa parte di un più ampio progetto di riqualificazione urbana che coinvolge l’intera area e che ha anche l’obiettivo di valorizzare l’ex “Fornace Veschi”, diventata un’area archeologica con opportunità di passeggiate nel verde del parco ricreato contestualmente.
Aura è una galleria commerciale polifunzionale semi-aperta con vista panoramica su Roma, che comprende 60 negozi di marchi ben conosciuti, un ipermercato enorme, la fantastica “Virgin Active” Gym & Spa e una libreria grande e ben fornita. Si sviluppa su quattro livelli, oltre ai garage, ed è ben collegata con i mezzi pubblici. L’ ambiente è molto accogliente, dove le persone possono incontrarsi e trascorrere il tempo, con un facile accesso da tutti i lati.
L’ultimo piano comprende la terrazza food, elemento chiave del design del centro commerciale: tra le cucine multietniche, non mancano specialità asiatiche, fast food americano, specialità gastronomiche francesi e piatti regionali italiani.
Ispirato alle gallerie commerciali del diciannovesimo secolo, come il Vittorio Emanuele di Milano, il design interno è concepito come uno spazio direzionale ma anche come un luogo per fermarsi, rilassarsi e ammirare l’ambiente circostante. Anche la scelta dei materiali è interessante, con un effetto pietra e i pavimenti che simulano una strada lastricata,come le strade di Roma .
Non solo una zona commerciale dunque, ma un’esperienza in un’area archeologica con interessanti espressioni architettoniche.

Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>