PANOPLIA | Legio – Mostra Armi Romane

Mostra Aurelia Residence
Apr11

PANOPLIA | Legio – Mostra Armi Romane

Senza categoria 0 comments

Ci siamo! Sarà con noi anche un’intera Panoplia di epoca costantiniana (IV sec.)

Nuovo aggiornamento sulla mostra “LEGIO – Mostra Armi Romane”: tra i pezzi in esposizione figurerà anche un’armatura completa di un antico legionario!

Siamo lieti di annunciare che i nostri tentativi di ottenere in esposizione una panoplia di epoca costantiniana (IV sec.) avranno probabilmente esito positivo. Per i nostri Ospiti sarà disponibile questo manichino in scala naturale, che comprende:

 

– elmo tipo Burgh Castle

– spatha completa di impugnatura e puntale di fodero

– frammenti di tessuti militari

– cintura con elementi “ad elica”, tipica del periodo

– balteus

– spilla con svastica

– spilla militare con interessantissimo anagramma “PRIMA” (LEGIO)

– umbone di scudo in bronzo

– due plumbatae

– lancia con profilo sinusoidale, tipica del IV e V sec.

 

L’esposizione è unica nel suo genere, un assemblaggio di grandissimo interesse per un colpo d’occhio eccezionale sul legionario di basso impero.

Come partecipare alla mostra?

Vari straordinari pezzi saranno esposti in “Legio. Mostra Armi Romane” dal 21 al 23 aprile 2017 presso i locali di Aurelia Residence. Partecipare alla mostra è semplice: l’ingresso è gratuito per gli Ospiti del Residence, che hanno a disposizione un’offerta esclusiva per soggiornare in queste date piene di celebrazioni in tutta Roma.

Non perdete il pacchetto speciale che abbiamo creato per l’occasione, che unisce il Natale di Roma con il Ponte del 25 aprile e comprende un incredibile sconto e l’ingresso gratuito alla mostra. Guarda Ora l’offerta!

Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>