Natale di Roma 2017: cosa succede in città!

Natale di Roma 2017
Apr03

Natale di Roma 2017: cosa succede in città!

Blog 0 comments

Iniziative annunciate in programma dal 21 al 23 aprile 2017 per festeggiare il 2770° Natale di Roma – MMDCCLXX Dies Natalis

Il Natale di Roma 2017 si apre con un weekend ricco di sorprese, e molte devono ancora essere svelate! Infatti il 21 aprile, giorno del compleanno di Roma, quest’anno capita di venerdì: sarà quindi l’occasione per celebrare con un lungo weekend pieno di manifestazioni di ogni genere, con spettacoli teatrali, musicali, visite guidate ed eventi espositivi e congressuali.

Le iniziative normalmente comprendono anche l’ingresso gratuito ai musei comunali, ma ad oggi la notizia deve ancora essere confermata: terremo d’occhio gli spazi espositivi e le pinacoteche, che si sono prestati nelle edizioni precedenti, per segnalare subito le proposte per il Natale di Roma 2017.

Dai Musei Capitolini, ai Mercati di Traiano, dal Museo dei Fori Imperiali alla Galleria d’Arte Moderna passando per il Museo dell’Ara Pacis, Villa Massenzio, Museo di Roma Palazzo Braschi, MACRO, Museo Carlo Bilotti, solo per nominarne alcuni: tutti vogliono partecipare al grande evento e noi siamo in attesa di sapere come!

Dal canto nostro, abbiamo già annunciato la programmazione della mostra “Legio. Mostra sulle Armi Romane” che si terrà presso i locali di Aurelia Residence San Pietro, in via Aurelia 145, dal 21 al 23 aprile 2017. Un’esposizione in cui saranno presentati da esperti della materia dei reperti dell’esercito romano dei periodi repubblicano, alto imperiale e tardo imperiale (guarda il dettaglio dell’evento).

Per il momento, indichiamo di seguito il programma del Natale di Roma 2017 con gli eventi sicuri che si terranno dal 21 al 23 aprile 2017. Si tratta di eventi ad ingresso gratuito, l’organizzatore è anche quest’anno il Gruppo Storico Romano. Guarda il programma del Natale di Roma 2017!

Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>