“Legio. Roman Army Exhibition” – Mostra sulle armi romane

Birth of Rome 2017 - Aurelia Residence Exhibition
Apr18

“Legio. Roman Army Exhibition” – Mostra sulle armi romane

Senza categoria 0 comments

Data: dal 21 al 23 aprile 2017

Orario: 16.00 > 18.30

Dove: Aurelia Residence San Pietro, via Aurelia 145 Roma

Ingresso libero. Prenotazione necessaria.

Legio. Roman Army Exhibition: sta arrivando!!!

Il Natale di Roma 2017 sta arrivando! Tra le tante iniziative in programma su Roma per celebrare questo evento, figura anche la nostra mostra esclusiva “Legio. Roman Army Exhibition”!

Tramite l’ausilio di studiosi e autori di libri in materia, nel prossimo weekend 21 – 23 Aprile 2017 Aurelia Residence offre l’esposizione privata di alcuni reperti originali dell’esercito romano appartenenti al periodo repubblicano, alto imperiale e tardo imperiale. La mostra sarà aperta nelle ore pomeridiane dalle ore 16:00 alle 18:00.

I reperti potranno essere spiegati de visu a chi è interessato il giorno dell’inaugurazione, venerdì 21 aprile, dalle ore 16.00. E’ gradita la prenotazione. Se ci sono richieste particolari sugli altri giorni, è necessario contattarci direttamente.

 

Reenactors: la grande opportunità di toccare con mano pezzi originali!

I vari pezzi possono essere studiati e maneggiati personalmente tramite l’aiuto di esperti in materia. Per chi si occupa di reenacment la cosa è ancora più interessante perché per alcuni di essi  c’è la possibilità, dietro assistenza specializzata, anche di toccarli con mano!

Vi siete mai chiesti infatti che effetto fa avere in mano un gladio, un elmo o un pugio autentico? Siete sicuri che le armi ricostruite che utilizzate normalmente, per quanto belle e di aspetto simile all’originale, lo siano realmente? In genere no, anzi, spesso l’effetto reale è sorprendentemente diverso.

Partecipando a questo evento avrete modo di accrescere e migliorare la percezione della realtà storica e così la qualità delle vostre riproduzioni.

Troverete in esposizione:

  • gladi
  • pugiones
  • elmi
  • plumbatae
  • una sarcina completa (!)
  • armi “barbare”, celtiche ed ispaniche

Come partecipare alla mostra “Legio. Roman Army Exhibition”?

Vari straordinari pezzi saranno esposti in “Legio. Mostra Armi Romane” dal 21 al 23 aprile 2017 presso i locali di Aurelia Residence. Partecipare alla mostra è semplice: l’ingresso è gratuito per gli Ospiti del Residence e per tutti gli interessati.

Coloro che vogliono approfittare dell’occasione per soggiornare da noi e visitare Roma in questo straordinario momento, hanno a disposizione l’offerta esclusiva Godetevi il Natale di Roma e la nostra Mostra… risparmiando il 28%”. Non perdete questo pacchetto speciale creato per l’occasione, che unisce il Natale di Roma con il Ponte del 25 aprile. Guarda Ora l’offerta!

Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>