A Roma si stanno accendendo le luci di Natale

Ott30

A Roma si stanno accendendo le luci di Natale

Natale a Roma 2019 0 comments

Ottobre 2019. Strade e vetrine diventano un trionfo di luci e colori: il Natale è nell’aria qui a Roma e lo spirito delle feste si può percepire in ogni angolo. Visitare Roma durante le feste è un’esperienza memorabile e per lo shopping natalizio c’è solo l’imbarazzo della scelta. Qui indichiamo solo alcune delle più belle e affascinanti vie dello shopping romano, con marchi di fama internazionale e artigiani locali.

Shopping in zona Vaticano, a Borgo Pio e via Cola di Rienzo, adiacenti ad Aurelia Residence

Il quartiere adiacente ad Aurelia Residence brilla di luccichii grazie alle infinite decorazioni natalizie e ai presepi presenti ovunque, tra cui il più importante naturalmente è quello in Piazza San Pietro con l’enorme abete e le statue a grandezza naturale. Per fare degli acquisti natalizi, la strada che offre più negozi è quella di via Cola di Rienzo, che pullula di marchi internazionali di lusso come Tiffany e Michael Kors, pregiati accessori in pelle italiani, boutique e gioiellerie.

Shopping a Via del Corso e dintorni, nel Centro Storico

Via del Corso

Via del Corso è una delle strade dove shopping e decorazioni natalizie si uniscono in un tripudio di colori, musica e luci. Collega Piazza del Popolo a Piazza Venezia con negozi su entrambi i lati. Qui troverete marche come Zara, H&M, Puma, Nike, MAC makeup ed anche un enorme store a più piani che si chiama Mr. Christmas interamente dedicato al Natale: rimarrete impressionai dalla varietà di decorazioni natalizie offerte!

Via dei Condotti

Via dei Condotti è la strada del lusso e della moda più importante di Roma: si trova di fronte a Piazza di Spagna ed ospita gli store di brand di fama internazionale come Bulgari, Dior, Prada, Gucci, Cartier, Rolex, Tods, etc. La strada a Natale è sempre piena di luci, anche di giorno, ed è imperdibile per chiunque passi a Roma.

Via Margutta

Vicino a Piazza di Spagna e parallela a Via del Babuino, Via Margutta è nota come “La Via degli Artisti”, con i suoi edifici ricoperti di edera, le gallerie d’arte, botteghe di artigiani e negozi di gioielli. Oltre ad uno shopping di nicchia, via Margutta offre l’occasione per immergersi nell’atmosfera unica che ha affascinato artisti internazionali di tutti i tempi, tra cui Pablo Picasso, Giorgio de Chirico, e Federico Fellini (che viveva proprio in questa strada). Via Margutta è una strada talmente caratteristica che fu scelta per essere il posto dove abitava il personaggio interpretato da Gregory Peck in “Vacanze Romane”, Joe Bradley.

Galleria Alberto Sordi

Un’ottima soluzione per chi teme le temperature esterne, seppur non rigide a Roma, ma vuole restare nel centro storico. La Galleria Alberto Sordi è un luogo elegante e dedicato allo shopping con negozi disposti su due piani, con punti di ristoro per fare una piacevole pausa di relax.

Mercatini

Mercatino di Natale di Piazza Navona

Il più famoso mercatino di Natale di Roma si trova a Piazza Navona e sebbene negli ultimi anni sia stato ridimensionato, i romani amano tornarci per passare un po’ di tempo all’aperto con la propria famiglia. Questo mercatino in particolare è molto incentrato sulla figura della Befana, con bambole e artisti di strada che la evocano in ogni angolo. Ci sono inoltre bancarelle con street food, bevande calde, giochi da fiera e quadri e oggetti fatti a mano dagli artigiani locali.

Rione Monti

Se avete desiderio di scoprire uno di quei luoghi retrò tipicamente romani, via Urbana vi offre un’esperienza unica! Nel cuore del quartiere Monti, tra i Fori Imperiali e il Teatro dell’Opera, questa strada e quelle circostanti brulicano di artisti e artigiani. Qui troverete regali unici per la casa e abiti esclusivi realizzati da stilisti in erba. Ogni weekend, inoltre, potete anche visitare il Mercato Monti, allestito in via Leonina, dove stilisti e artigiani locali espongono le loro creazioni.